Finalmente è ufficiale l’approdo di Kimi in Mercedes: ecco le parole di Toto Wolff su Antonelli
Questa mattina è arrivato l’annuncio tanto atteso: Andrea Kimi Antonelli approderà in F1 dal 2025. Sarà il successore di Hamilton, anche se lui preferisce non definirsi così: un sedile corteggiato dal mese di febbraio e finalmente conquistato con merito, dopo aver completato alcune sessioni di test con la squadra di Brackley. Il team principal della Mercedes si è voluto esprimere sul talento italiano.
Il leader austriaco ha creduto tanto nel talento di Kimi: non a caso viene appellato come ‘il padre sportivo’ del ragazzo, avendogli svoltato la carriera, prendendolo sotto la sua ala dai tempi del kart. Il rapporto tra i due è speciale e lo si è notato anche nella giornata di ieri, quando dopo l’incidente nelle FP1, Antonelli è rientrato ai box sconfortato e Toto l’ha subito rassicurato, difendendolo a spada tratta nelle interviste post libere.
Le parole di Toto Wolff
L’austriaco non ha mai smesso di sostenere Kimi e si espresso così dopo l’annuncio: “Ho preso questa decisione 5 minuti dopo esser venuto a conoscenza dell’addio di Lewis. Ovviamente ci sono state altre opzioni da poter tenere in considerazione, per esempio Max, guardando ai fatti di inizio anno in casa Red Bull, ma questi due ragazzi sono la line-up che ho sempre avuto in mente – riferendosi a Russell e Antonelli – abbiamo velocizzato il programma di Kimi“
“George e Kimi sono il futuro, la cosa più importante sarà vedere come si ambienteranno come compagni, ma non vedo nessuna ragione per non avere fiducia di loro, siamo convinti al 100% che siano entrambi la scelta migliore per il team. Adesso ci concentriamo per l’ultima parte di questa stagione e sulla prossima, più avanti se ci sarà bisogno parleremo in modo aperto del 2026” ha concluso Toto.
Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team