Grande gioia al MotorLand di Aragon: Marc Marquez, dopo un lunghissimo digiuno, torna ad assaggiare il gradino più alto del podio
Marc Marquez torna ad occupare il gradino più alto del podio, dopo 1042 giorni dall’ultima vittoria: non c’è stata gara nella Sprint Race di quest’oggi, dove lo spagnolo ha dominato tagliando il trauardo addirittura a 3 secondi e mezzo da Martin.
Vittoria per il futuro pilota del team ufficiale di Ducati, mentre dall’altr parte gara disastrosa per Pecco Bagnaia, il quale non ha mai avuto grip dell’anteriore e, oltre ad una brutta partenza dovuta presumibilmente alla pista sporca, ha faticato durante tutta la gara, chiudendo solamente al nono posto.
Nel post gara Davide Tardozzi commenta così la vittoria dello spagnolo: “Ha dominato, quindi oggi i miei complimenti vanno a Marc ed anche al suo team perché sicuramente hanno lavorato molto bene in questo inizio di stagione. Stanno consolidando un risultato che gli fa onore e fa onore a Ducati: questo va benissimo e sono molto contento per il team Gresini.”
Marc Marquez invece dichiara: “Mi sento molto bene. Mi sento in maniera incredibile davanti a tutto questo affetto che mi stanno dimostrando; è stato un weekend non facilissimo fino a qui, però poi la gara è la gara, e sai che non puoi fare errori. Ho cominciato un po’ così così al primo giro, però poi ho migliorato la mia guida e sono riuscito a stare in controllo, ma la cosa più importante è la gara di domani.”
“Oggi c’è da festeggiare sicuramente, perché è una Sprint ed è importante vincere: è la prima vittoria in Sprint per noi, ma non vedo l’ora della gara di domani per tornare a girare di fronte a tutte queste persone meravigliose”, conclude Marquez.
Foto: MotoGP, Gresini Racing