Lewis Hamilton comanda le FP3 a Monza: è 1-2 Mercedes, seguito da Ferrari e McLaren
Va in porto anche l’ultima sessione di prove libere di questo weekend: dopo il venerdì movimentato di ieri, tra bandiere rosse ed una sfida in pista sempre più agguerrita (QUI l’analisi su tutti i passi gara), la miglior prestazione nell’ultima sessione va a Lewis Hamilton, in un 1-2 Mercedes che mette pressione agli avversari.
Terzo tempo per la Ferrari di Charles Leclerc, seguita dalle McLaren di Piastri e Norris: solo sesto, invece, un anonimo Max Verstappen.
La sfida, come detto, rimane però accesissima: sarà probabilmente una lotta a 7 per la pole position, con il solo Sergio Perez a non essere candidato al 1° posto tra gli 8 piloti dei top team. Tra i più favoriti, come i piloti della Mercedes, e tra chi fa più fatica, come Verstappen, sarà un’incredibile sfida quest’oggi alle 16:00.
Impressionante, però, il passo gara di George Russell: il pilota britannico ha mostrato un’incredibile costanza lungo tutta la simulazione, abbondantemente più veloce sia rispetto a quanto fatto vedere dagli altri piloti ieri, sia rispetto alla simulazione contemporaneamente fatta da Sergio Perez. Sette giri che preoccupano gli avversari: nessun degrado e grande costanza, per una Mercedes che al momento appare la più costante per la domenica.
Foto: Scuderia Ferrari HP, Mercedes-AMG Petronas F1 Team