I risultati delle qualifiche MotoGP ad Aragon: impressionante pole position di Marc Marquez, la prima in Ducati! 2° Acosta
Dopo aver dominato le FP1 di ieri, le pre-qualifiche e le FP2, Marc Marquez conquista la pole position ad Aragon e si candida come il grandissimo favorito per la giornata di domani! Lo spagnolo è sin dall’inizio del weekend nettamente il più veloce in pista, con la sua Ducati Gresini che pennella le curve del tracciato spagnolo alla perfezione, fermando il cronometro ad 1.46.766.
Secondo tempo per Pedro Acosta, distante addirittura 840 millesimi: altro livello quello fatto vedere dall’otto volte campione del mondo, come dimostra il gap in pista.
Terzo Pecco Bagnaia, che limita i danni di una Ducati non perfetta al momento, seguito da Jorge Martin (4° e scivolato ad inizio sessione), Alex Marquez e Franco Morbidelli a chiudere la seconda fila.
Chiudono la top-10 Brad Binder, Oliveira, Fernandez e Zarco.
Flop invece per Enea Bastianini: il pilota riminese non centra per la prima volta in stagione il Q2, fermandosi alla 14esima casella e complicando il suo weekend viste anche le sue rinomate qualità in gara. 13° Marco Bezzecchi, a 63 millesimi dal passaggio in Q2.
Foto: Gresini Racing