Le prime parole di Kimi Antonelli dopo l’incidente: “52G laterali, impatto forte. È stato un errore mio, ora mi riposo in hotel”
Non è stato certo l’esordio che sperava, quello avuto da Kimi Antonelli quest’oggi nelle prime prove libere del weekend di Monza. Il pilota italiano è stato infatti inizialmente protagonista in positivo per la sua incredibile velocità mostrata: nel settore prima dell’incidente, infatti, il bolognese ha messo a segno il miglior settore della sessione lasciando stupefatto anche lo stesso Toto Wolff.
Un incidente, però, che ha messo subito fine alle sue speranze di mostrarsi al grande pubblico: brutto impatto per il classe 2006, il quale ha subito una forza laterale pari addirittura a 52G.
Le parole di Kimi Antonelli
Così Kimi Antonelli ha parlato subito dopo il termine della sessione, nonostante il grave impatto avuto pochi minuti prima: “È stata una giornata che non so proprio come definire… intensa, direi. Ho fatto le mie prime FP1 in carriera, ma purtroppo è finita rapidamente a causa di un incidente piuttosto grave, con un impatto di circa 52G laterali.”
“Mi dispiace molto per la squadra e soprattutto per George, che ho costretto a lavorare successivamente; è stato un errore da parte mia, ho spinto un po’ troppo considerando le condizioni e avrei dovuto affrontare la sessione in modo più progressivo, senza cercare il limite sin dall’inizio.”
“Sicuramente ho imparato la lezione per la prossima volta. Sono davvero grato al team per aver reso possibile tutto questo, e nonostante tutto è bello vedere i tifosi là fuori e fare i primi giri con tutti i piloti in pista. Ora torno a casa, cercherò di riposare e concentrarmi per il resto del weekend di F2, perché ci sono ancora delle gare da disputare e cercheremo di ottenere un buon risultato. Non sono nelle migliori condizioni fisiche dopo l’incidente di oggi”, conclude Antonelli.
Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team