Lewis Hamilton comanda le FP2 a Monza, seguito da Lando Norris e Carlos Sainz. McLaren va forte, ma Ferrari insegue da vicino
Dopo le FP1 di oggi, comandate da Max Verstappen e condizionate dall’incidente di Kimi Antonelli, per i 20 piloti più veloci al mondo è tempo di scendere in pista per le FP2: il miglior tempo lo mette a segno Lewis Hamilton con un ottimo 1.20.738, frutto di un giro pulito e decisamente benaugurante per la qualifica di domani.
Dietro di lui, è una vera e propria sfida tra McLaren e Ferrari: Norris (2°, distante solo 3 millesimi), Sainz, Piastri e Leclerc (5°) sono racchiusi in 151 millesimi, in un duello che si prospetta durare per tutto il weekend. Se è vero infatti che il team Papaya appare leggermente più veloce sul passo gara, dall’altro canto le due Rosse giocheranno in casa in un Autodromo che già da oggi ribolle di passione Rossa.
Sesto posto per George Russell: il pilota britannico ha provato soltanto nel finale la simulazione di qualifica, anche a causa dei danni alla sua monoposto nelle FP1. Completano la top-10 Hulkenberg, Ricciardo e le due Aston Martin di Alonso e Stroll.
Appuntamento ora a domani alle 12:30, prima con le FP3 e poi con la qualifica, una più delicate dell’anno a causa dell’elevato effetto scia.
Foto: Scuderia Ferrari HP, Mercedes-AMG Petronas F1 Team