In diretta dall’Autodromo, ecco le prime prove libere F3 a Monza: Marì Boya ha il miglior tempo! 5° Minì, 13° Browning, 27° Fornaroli
Finalmente ci siamo: l’Autodromo Nazionale di Monza si scalda, il nuovo asfalto inizia a gommarsi, il suono dei motori torna nel Tempio della Velocità! A scendere in pista per prime sono le monoposto di Formula 3, categoria che in questo weekend si giocherà il mondiale essendo all’ultimo round del campionato.
A mettere a segno il miglior tempo nelle libere è Marì Boya, seguito da Mansell e Voisin. Ottimo 5° tempo per Minì, in testa per buona parte del finale della sessione, così come ottimo è il 12° tempo per l’esordiente Stromsted, il quale rimpiazzerà Goethe.
Parte molto male, invece, il weekend del leader del mondiale Fornaroli: l’italiano è soltanto 27°, con il tempo di 1.40.908, con il pilota della Trident mostratosi decisamente turbato in volto per una prestazione finora non trovata. 13° Luke Browning, rivale al titolo degli italiani Fornaroli e Minì.
Foto: GPKingdom, Formula 3