Christian Horner non è soddisfatto dopo Zandvoort: “Abbiamo alcune idee su dove migliorare, ma McLaren era imprendibile”
Non è stata una buona prestazione a Zandvoort, o almeno così pensa Max Verstappen. Se è vero che da una parte il padrone di casa ha dato il 101% del potenziale della sua RB20, dall’altra i 22 secondi presi dalla MCL38 di Lando Norris sono più che un campanello d’allarme per la squadra di Milton Keynes.
Le parole di Christian Horner dopo Zandvoort
Queste le parole di Christian Horner nel post gara ai microfoni della F1: “Innanzitutto, congratulazioni alla McLaren e a Lando, la loro macchina oggi era su un altro livello. Abbiamo fatto tutto il possibile e Max ha trasformato la P2 in un vantaggio alla partenza, ma si poteva vedere che non poteva competere con il ritmo di Lando. Col senno di poi, la scommessa che abbiamo fatto con più carico aerodinamico, dopo aver girato molto poco venerdì, forse non è stata la scelta migliore.”
“Dobbiamo capire dove sta il deficit rispetto alla McLaren e come possiamo migliorare le prestazioni della nostra macchina, abbiamo alcune idee e lavoreremo sodo per farlo. Dovremo rispondere e sono fiducioso che abbiamo la forza e la profondità per farlo. Max ha un vantaggio di 70 punti nel campionato piloti, ma dobbiamo continuare a segnare punti come squadra e nei giorni in cui non possiamo vincere, dobbiamo finire secondi.”
“Anche Checo ha fatto una gara solida e guardando il suo ritmo è sembrato forte, soprattutto nella seconda metà della gara, il che è positivo. Quindi, abbiamo molto lavoro da fare, ma abbiamo imparato molte lezioni questo weekend che possono essere molto preziose, abbiamo provato alcune cose sulla macchina da cui abbiamo ottenuto buoni dati da valutare.”
“Dobbiamo assicurarci di utilizzare questi dati; è il momento di digerire quello che è successo qui e cercare di riprenderci a Monza” conclude Horner, lanciando dunque la sfida a domenica.
Foto: Oracle Red Bull Racing