È race week per il WEC, questo fine settimana si svolgerà la Lone Star Le Mans, ecco dunque il BoP per Austin
Arrivano cambiamenti nel Balance of Performance per il weekend di Austin del WEC, dopo la pausa estiva. La Toyota sarà ancora l’auto più pesante in pista, aggiungendo 5 kg per raggiungere un peso totale di 1065 kg. Tuttavia, avrà 9 kW in meno di potenza sotto i 250 km/h e 6 MJ in meno di energia disponibile tra una sosta e l’altra. La Porsche, invece, aumenterà di 2 kg arrivando a un peso di 1053 kg, perdendo 3 kW e 1 MJ di energia. Per entrambi i costruttori, non ci saranno modifiche al guadagno di potenza oltre i 250 km/h.
Ferrari giù di peso, ma rimane la seconda più pesante!
Ferrari perderà 5Kg rispetto ai 1060Kg di Interlagos, ma rimarrà il secondo prototipo più pesante in pista per la 6h di Austin. Scende a 500KW perdendo 3KW e perde anche 4MJ per Stint, mentre non c’è nessuna modifica al Power Gain.
Alpine segue a 1041Kg, perdendo 1KW arrivando a 515KW e perde 3MJ. A 1037Kg abbiamo 3 costruttori: BMW, Cadillac e Peugeot. BMW avrà a disposizione 513KW e 906MJ, Cadillac 518KW e 907MJ mentre Peugeot avrà 509KW e 902MJ.
Lamborghini diventa la più leggera
Infine, Lamborghini correrà sul limite minimo di 1030Kg abbinati a 520KW e 908MJ. Logicamente non è stato incluso il BoP della Tipo 6-C LMH, in quanto Isotta Fraschini ha annullato l’iscrizione.
Foto: WEC, Porsche Motorsport