Logan Sargeant è stato protagonista di un bruttissimo impatto in uscita da curva 3: pilota illeso e auto da “buttare”
Botto violento, violentissimo per Logan Sargeant. In uscita da curva 3, ed in piena accelerazione, la sua Williams ha perso aderenza restando largo e toccando l’erba: un errore che ha pagato a carissimo prezzo, e che a meno di clamorosi colpi di scena non gli permetterà di prendere parte alle qualifiche del Gran Premio d’Olanda.
Il comunicato della Williams
14:15 – Così la Williams sui suoi canali social comunica lo stato delle riparazioni della vettura di Sargeant: “Stiamo valutando il telaio, ma al momento sembra in buone condizioni. Il nostro obiettivo è riparare e rimettere a punto il telaio in vista delle qualifiche, ma con la mole di lavoro da svolgere sarà difficile, anche se faremo tutto il possibile.”
La dinamica dell’incidente
Logan, dopo essere andato sull’acceleratore, è riuscito a trazionare bene e dunque non ha avuto particolari problemi in fase di uscita. L’americano ha preso tutto il cordolo e oltre, rimanendo con due ruote fuori dall’asfalto: al termine era presente però l’erba, che con la pioggia presente in Olanda ha portato ad un violentissimo botto con le barriere.
L’auto ha avuto un principio d’incendio, ma Sargeant è rimasto illeso: provvidenziali le barriere e le reti per i meccanici, i quali hanno rischiato non poco visti i detriti e l’importanza del botto.
Foto: Formula 1