FP2 in Olanda: comanda Russell, Norris vola sul passo gara. Ferrari, problemi per Sainz

di Stefano Zambroni

I risultati delle FP2 in Olanda: miglior tempo per Russell, ma il passo gara di Norris è mostruoso. Sainz fermo per un problema al cambio

Si conclude il venerdì dei 10 team di Formula 1 a Zandvoort: dopo le FP1 di questa mattina, comandate da un ottimo Lando Norris, in Olanda le FP2 sono in mano a George Russell, con il tempo di 1.10.702. Ottimo weekend finora, quello delle Mercedes: primo posto per il numero 63 e terzo tempo per Lewis Hamilton, distante 111 millesimi dal suo compagno di squadra.

FP2 in Olanda: in foto, Max Verstappen

In mezzo a loro, Oscar Piastri: il pilota australiano si infila tra le due vetture di Brackley, davanti (almeno nella simulazione qualifica) a Lando Norris: il “rivale” di Verstappen è quarto, ma il suo passo gara con gomma media è, al momento, nettamente il migliore in pista.

Solo quinto tempo per Max Verstappen, protagonista però di una simulazione gara assolutamente non da buttare, mentre la sesta piazza è occupata da un sorprendente Fernando Alonso, per un’Aston Martin che cerca riscatto dopo una prima parte di stagione deludente.

Ferrari anonima: 9° Leclerc, problemi per Sainz

Se da una parte del box, quella di Leclerc, il pilota monegasco mette a segno un nono tempo che non fa certo esaltare le piazze (anche se il potenziale è superiore rispetto ai tempi ottenuti, con un passo gara interrotto dal traffico), dall’altra Carlos Sainz ha avuto un problema al cambio, e a causa di ciò la sua SF-24 è stata messa sui cavalletti ad inizio sessione e i meccanici sono tutt’ora al lavoro.

Carlos Sainz, rimasto ai box per un problema durante le FP2 in Olanda
Carlos Sainz, rimasto ai box per un problema durante le FP2 in Olanda

Problemi anche per Nico Hulkenberg, a muro in curva 1: bandiera rossa e sessione finita anche per lui.

Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts