Grande giornata nella carriera di Dean Hoogendoorn: il pilota classe 2012 entra nell’Academy della Williams
Novità per il futuro in casa Williams: il team britannico, impegnato nel weekend in Olanda con un ottimo 6° posto per Alex Albon nelle FP1, ha annunciato sui propri canali ufficiali l’approdo di Dean Hoogendoorn nell’Academy, segnando dunque un acquisto di incredibile prospettiva per un giovane di soli 12 anni.
Il comunicato della Williams
Williams Racing è entusiasta di annunciare che il giovane talento olandese del karting, Dean Hoogendoorn, si unirà all’Accademia di Piloti del team a partire dal 2024.
Dean, 12 anni, proveniente dai Paesi Bassi, entra a far parte dell’Academy come il membro più giovane, dopo una serie di risultati impressionanti nel karting. All’età di 9 anni, Dean è stato il vincitore più giovane della storia nella categoria Mini Gr. 3 del WSK Super Master Race, un record che detiene ancora oggi.
Molti altri risultati notevoli sono seguiti, tra cui numerose vittorie nelle gare WSK, due vittorie al WSK Final Cup e il titolo di Campione della WSK Euro Series OK-N Junior nel 2023.
Passando alla classe OK Junior con Kart Republic nel 2024, Dean ha ottenuto un terzo posto nella prestigiosa WSK Super Master Series e un quarto posto nel Champions of the Future Valencia.
Le parole di Dean Hoogendoorn
“Quando avevo quattro anni e ho guidato per la prima volta un go-kart, sapevo una cosa: volevo diventare Campione del Mondo“, ha condiviso Dean.
“Questo è ciò per cui vivo e sogno, e lavoro duramente ogni giorno per raggiungere il mio obiettivo. Correre è la mia passione e diventare parte della famiglia Williams è un momento di grande orgoglio per me.”
“Contribuirò con tutto ciò che posso al team e non vedo l’ora di scoprire cosa possiamo raggiungere insieme”, conclude.
Le parole di Sven Smeet (Direttore Sportivo Williams)
“Dean è un giovane talento entusiasmante e siamo felici di accoglierlo nella Williams Racing Driver Academy. Ha avuto un inizio impressionante nel mondo del karting, progredendo più rapidamente rispetto alla maggior parte degli altri piloti della sua età e sfidando a volte kartisti con due anni più grandi di lui.”
“Dean ha un futuro luminoso davanti a sé e non vediamo l’ora di supportare il suo sviluppo per il resto del 2024 e oltre”, conclude.
Foto: Williams Racing, Instagram.com/deanhoogendoorn