Lando Norris conduce le FP1 in Olanda, seguito da Verstappen ed Hamilton. Ferrari ancora in ombra
Conclusa la pausa estiva, la Formula 1 torna in pista per il weekend olandese: dopo la vigilia di ieri, caratterizzata dalle importanti parole di Max Verstappen definitosi “oltre la metà della sua carriera“, è ora tempo per i 20 piloti più veloci al mondo di assaggiare il tracciato di casa proprio del tre volte campione del mondo, attualmente leader della classifica piloti in Formula 1.
Prima parte di sessione con poca attività in pista: pioggia e vento condizionano le FP1, quantomeno nei primi 40 minuti. È poi il momento di provare la gomma soft: il miglior tempo lo mette a segno Lando Norris, mostrando ancora una volta gli artigli della sua MCL38, con il tempo di 1.12.322.
Segue, dietro di lui, Max Verstappen, Lewis Hamilton, Carlos Sainz e George Russell, a sette decimi: buona sessione per la Mercedes, con i primi 7 della classifica che montano cinque motori di Brackley.
Ottima sessione sia per Alexander Albon, in sesta posizione, sia per Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, con le due Haas 8ª e 9ª. 13º Leclerc, 16º Shwartzman.
Foto: Formula 1