George Russell su Kimi Antonelli: “Mi ricorda un po’ il mio viaggio” 

by Letizia Ganci

Durante il media day a Zandvoort, non è mancata qualche parola di Russell su Kimi Antonelli, suo possibile compagno di squadra a partire dalla prossima stagione: “Sono sicuro che se dovesse ottenere un posto in F1, farebbe un ottimo lavoro”.

La Formula 1 diventa una realtà sempre più vicina per Kimi Antonelli, che guiderà al volante della W15 durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia al Tempio della Velocità. E dopo Toto Wolff, anche George Russell, durante il media day a Zandvoort, non si è risparmiato dall’elogiare il pilota PREMA che dal 2025 potrebbe guidare al suo fianco in Mercedes.

Proprio durante la conferenza stampa che precede il Gran Premio d’Olanda, alla domanda di Sky Sport Italia se l’inglese fosse pronto ad accogliere Antonelli nel 2025, il pilota Mercedes ha prima scherzato facendo finta di non capire, rispondendo “Kimi Raikkonen? Scusami?” per poi, elogiare il talento naturale dell’attuale pilota di Formula 2 che, come un diamante grezzo, aspetta solo di essere forgiato, non lasciando trasparire alcuna conferma (o smentita) sul futuro del team di Toto Wolff: “[…]No, penso che chiunque sarà il mio compagno di squadra il prossimo anno, ovviamente lo accoglieremo. E sono entusiasta della sfida insieme. Kimi è un pilota eccezionale, ha un record straordinario nelle sue serie junior, è sempre stato destinato a diventare un pilota di Formula 1“.

Russell su Kimi Antonelli: "É un pilota eccezionale"
Russell su Kimi Antonelli: “É un pilota eccezionale”

E se dovesse essere lui, penso che questo dimostrerebbe anche la forza del programma junior della Mercedes e mi ricorda un po’ il mio percorso, iniziando da ragazzino, entrando in Formula 3 e salendo la scala. E sarebbe una grande storia per il team, ma chi lo sa?” – ha continuato il pilota inglese. É risaputo che la relazione tra le Frecce d’Argento e il numero 63 sia nata ben prima che quest’ultimo diventasse un pilota ufficiale del team: nel 2017, infatti, Russell è entrato a far parte del Mercedes-AMG Petronas Formula One Team come junior driver, così come è successo per Kimi Antonelli due anni dopo.

George Russell ha concluso parlando dell’andamento del nostro talento italiano e del rapporto che quelli che potrebbero essere i due futuri piloti Mercedes per il 2025 hanno avuto a Silverstone durante i test di qualche mese fa: “Teniamo sempre d’occhio come sta andando, guardando tutte le gare. Abbiamo fatto un test insieme a Silverstone un paio di mesi fa, quindi è stata una grande opportunità per lui di mettersi al volante di una vettura di Formula 1. È stato eccezionalmente veloce, quindi sono sicuro che se dovesse ottenere un posto in Formula 1, farebbe un ottimo lavoro”.

Per cui, l’annuncio dell’arrivo di Antonelli potrebbe arrivare proprio durante il weekend a Monza, ma ovviamente solo il tempo potrà dirci chi succederà a Lewis Hamilton nel team Mercedes. Nel frattempo, non ci resta che immaginare di nuovo un italiano in Formula 1.

Foto: X.com,

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts