Helmut Marko su Lawson: “Sarà uno dei nostri quattro piloti nel 2025”

di Nicola Lamberti

Il pilota neozelandese aveva impressionato con l’AlphaTauri nel 2023 e sarà in uno dei sedili RB dal 2025: ecco le parole di Helmut Marko su Lawson, talento dell’Academy Red Bull

Ormai abbiamo imparato a conoscerlo: Helmut Marko è solito a dichiarazioni che fanno rumore, ed oggi ha voluto sbilanciarsi per l’ennesima volta. L’austriaco ha infatti confermato che Liam Lawson sarà in Red Bull o in Visa Cashapp RB dal 2025: il neozelandese occuperà uno dei 4 sedili disponibili della casa austriaca e sostituirà perciò uno tra Tsunoda, Ricciardo, Perez o Verstappen, quest’ultimo in caso di un clamoroso ed improbabile addio verso la Mercedes.

Sappiamo come Helmut Marko provi tanta stima per Lawson ed allo stesso tempo poca nei confronti di Sergio Perez, e questa potrebbe essere la chiave che potrebbe far liberare il sedile Red Bull per Liam. Non ne sarebbe di certo contento Tsunoda, che conosce i suoi mezzi e li ha ribaditi innumerevoli volte davanti alle telecamere, con un filo di critica proprio nei confronti dei pezzi grossi del team di Milton Keynes.

Helmut Marko su Lawson
Liam Lawson in F1 è un matrimonio che si rinnoverà quasi sicuramente la prossima stagione

Sergio Perez è stato riconfermato per la seconda parte di stagione, nonostante alcune clausole del contratto che concedevano al team di sostituirlo: questo potrebbe non aver fatto piacere proprio ad Helmut Marko, non uno dei suoi più grandi estimatori. Con il conflitto di potere in casa Red Bull che vediamo da inizio 2024, questa vicenda potrebbe rendere gli animi ancora più tesi.

Le parole di Helmut Marko

“Lawson nel 2025 sarà su una delle nostre quattro macchine. L’austriaco è stato chiaro: Lawson è pienamente parte del progetto Red Bull e continuerà ad esserlo anche nel 2025, questa volta da titolare. Helmut Marko è poi tornato sulle prestazioni da metà stagione in avanti: “Nelle ultime gare non siamo stati all’altezza delle nostre possibilità. In Olanda la Qualifica è fondamentale, ed insieme alla McLaren siamo certamente tra i favoriti.”

Liam Lawson in F1 ha già dimostrato tutto il suo talento, conquistando punti in più gare con l’AlphaTauri e fornendo prestazioni ottime nonostante i pochissimi giri sulla vettura. Che sia un pilota di talento non c’è dubbio: riuscirà però a dimostrarsi nuovamente all’altezza dopo lo stop di quest’ultima stagione?

Foto: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts