Max Verstappen non ha voluto usare mezzi termini sul suo futuro in Formula 1: “Non mi vedo continuare a lungo nel Circus, ma finora è stato incredibile”
Non è la prima volta che Max Verstappen esprime le sue perplessità sul suo futuro in Formula 1. Questa volta, però, l’olandese è stato decisamente esplicito: durante la vigilia del suo Gran Premio di casa (QUI orari e meteo del weekend), il pilota di casa Red Bull ha infatti annunciato di essere oltre la metà della sua carriera, alzando lo stupore della sala stampa di Zandvoort.
Così Max Verstappen ha parlato prima del via del Gran Premio d’Olanda: “Avrei aggiunto volentieri un’altra settimana di vacanze, mi sono divertito. È stato bello non pensare alla Formula 1… sapevo che tornando in pista dopo la pausa, a Zandvoort, sarebbe stato un weekend difficile e intenso.”
“So di aver superato le 200 gare in F1, e onestamente non ne farò altre 200. Ho già superato la metà della mia carriera, non mi vedo continuare a lungo. È stato incredibile finora, vincere la prima gara è stato davvero speciale, così come il primo mondiale vinto. Al momento, non so quando scadrà il mio contratto cosa farò. Scadrà nel 2028, e al momento non voglio pensare ad un nuovo rinnovo: vedremo anche con i nuovi regolamenti come andrà, ma sono tranquillo al momento.”
Poi, il commento sul titolo 2024: “Rivale? Se guardo al campionato, Lando è il più vicino, ma ultimamente sono molti i piloti e le vetture veloci. Siamo tutti molto vicini, riuscire ad entrare nella finestra giusta fa la differenza. Qui a Zandvoort molti più team sono coinvolti nella lotta alla vittoria, voglio avere un weekend pulito ma non posso arrivare e dire che vincerò. Spero soltanto di avere un weekend pulito.”
Verstappen: “Perdere in casa non mi darebbe troppo fastidio”
“Perchè ho scelto il leone? Perchè era già legato all’Olanda, è un qualcosa che impari ad apprezzare. Poi ho scelto di usarlo perchè si abbinava molto bene ai miei colori… Sono contento di essere qui, è sempre speciale avere un GP di casa. È un tracciato molto bello, divertente, è bello vedere la gente che si diverte. Ma perdere qui non mi darebbe troppo fastidio: se non vincerò volterò pagina, lo scorso anno avevo molta più fiducia su una possibile vittoria. Asciutto o bagnato? Non importa”, conclude Verstappen.
Foto: Oracle Red Bull Racing