Jake Dixon lascia Aspar: nel 2025 sarà in Marc VDS, resta in Moto2

di Stefano Zambroni

Il britannico Jake Dixon lascia Aspar: niente MotoGP per lui, resta in Moto2 con i colori della Marc VDS

Ha corso due gare nel 2021 in MotoGP, totalizzando un 19° posto a Silverstone ed un ritiro ad Aragon: sembrava essere una tappa temporanea nella massima serie prima dell’approdo definitivo in futuro, ed invece anche nel 2025 Jake Dixon resterà in Moto2. Il vincitore del Gran Premio di Gran Bretagna cambia però casacca: dal team Aspar, il britannico passerà ai colori della Marc VDS, tra i team più ambiti della categoria cadetta.

Jake Dixon lascia Aspar: sarà in Marc VDS nel 2025
Jake Dixon lascia Aspar: sarà in Marc VDS nel 2025

Il saluto dell’Aspar a Dixon

“Jake, è arrivato il momento di dirsi addio (o forse “arrivederci”, chi lo sa!). Abbiamo percorso una lunga strada insieme, sin dalla tua prima stagione nel Campionato del Mondo nel 2019. Abbiamo scommesso su un pilota che non veniva dal percorso tradizionale, e sarai d’accordo con noi: la scommessa ha pagato. Sei entrato in un team, ma insieme abbiamo costruito una SQUADRA.

Assen occupa un posto speciale nella nostra storia insieme. È lì che abbiamo ottenuto i primi punti nel 2019, ed è lì che hai fatto la storia del team con la tua prima vittoria nel Campionato del Mondo. Ma non possiamo fermarci qui. Tre vittorie e quindici podi non raccontano neanche lontanamente tutto quello che abbiamo vissuto insieme. Ci sono stati momenti difficili e momenti ancora peggiori, ma siamo rimasti uniti e ci siamo ricostruiti da lì, per arrivare a domeniche come quella che abbiamo vissuto a Silverstone.

Abbiamo ancora i brividi pensando a Silverstone. Sai una cosa? Eravamo tranquilli nel garage. Sentivamo che ce l’avresti fatta, lo potevamo vedere arrivare. Quello che non potevamo vedere arrivare eri tu quando eravamo al parc fermé. Ma poi abbiamo sentito TUTTA la tribuna esultare, e lì c’eri tu, estasiato, a goderti il momento e il supporto di tutti i fan.

Jake Dixon lascia Aspar: in foto, la vittoria a Silverstone
Jake Dixon lascia Aspar: in foto, la vittoria a Silverstone

Siamo nel momento migliore della nostra vita, tre podi consecutivi e abbiamo altre nove sfide davanti a noi prima di separarci. Facciamole contare, Jake!”

Dixon: “Sento di essere pronto per una nuova sfida”

Così Jake Dixon ha invece salutato il suo nuovo team, la Marc VDS: “Innanzitutto, voglio ringraziare enormemente Marc per avermi dato l’opportunità di correre per un team così fantastico. Sono stati al top in Moto2 per così tanto tempo e hanno vinto tre titoli, e tutto ciò che posso dire è che è un vero piacere unirmi al Marc VDS Racing la prossima stagione. Sento di essere pronto per una nuova sfida e una nuova avventura, e passare a questo team mi dà così tanta motivazione. Non vedo l’ora di iniziare il prossimo anno e sono entusiasta di portare ancora più successi alla squadra.”

Foto: Marc VDS, Aspar Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts