Brutta disavventura per Fabio Di Giannantonio oggi: la caduta in curva 8 gli ha provocato una lussazione alla spalla sinistra
Weekend già da dimenticare per Fabio Di Giannantonio, nonostante siamo soltanto al venerdì. Il pilota romano, 20° nelle pre-qualifiche di oggi con il tempo di 1.30.058 (distante 1.550 secondi dal giro record di Pecco Bagnaia), ha concluso soltanto 8 giri prima di scivolare improvvisamente dopo aver toccato il cordolo.
Questo il comunicato del team VR46: “In seguito a un controllo presso il centro medico del circuito, a Fabio Di Giannantonio è stata diagnosticata una lussazione alla spalla sinistra. Verrà sottoposto a un ulteriore controllo presso l’ospedale di Judenberg”. Il pilota italiano è stato dichiarato “unfit”, e dunque non correrà durante tutto il weekend dell’Austria.
Di Giannantonio, lussazione alla spalla sinistra
In seguito Alessio Salucci, conosciuto come “Uccio”, ha commentato l’incidente ai microfoni di Sky Sport: “Purtroppo a Fabio è uscita la spalla, ma gli è uscita molto e al centro medico non sono riusciti a rimettergliela in posizione. Per questo motivo lo hanno portato in ospedale, perchè o lo addormenteranno, o probabilmente gli faranno qualche tipo di anestesia per rimettergliela dentro”.
“Una volta sistemata, si farà una risonanza e da lì si capirà cosa è successo, perchè la spalla quando esce fa parecchi danni qua e là. Fabio era molto dolorante, ma speriamo possa tornare in moto al più presto”, conclude Uccio.
Foto: Pertamina Enduro VR46 Racing Team