I risultati delle FP1 MotoGP in Austria: Jorge Martin comanda le Libere 1, davanti a Morbidelli e Pol Espargarò. Acosta, che spavento
Dopo una settimana di pausa dal Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, la MotoGP torna in pista sul tracciato di Spielberg (qui METEO e ORARI del weekend): davanti a tutti si piazza Jorge Martin, con il tempo di 1.29.654, ancora distante dal record della pista fatto da Marco Bezzecchi lo scorso anno in 1.28.533. Dietro lo spagnolo si piazza il compagno di squadra Franco Morbidelli, il quale da qualche weekend sembra aver trovato feeling con la GP24.
Terzo posto per un sorprendente Pol Espargarò, in pista come wild card, seguito poi da Pecco Bagnaia: il pilota torinese ha iniziato il suo weekend in tranquillità, distante 3 decimi dal rivale per il titolo. Solo 18° invece Marc Marquez: il pilota spagnolo si era portato all’ottavo posto, ma i track limits hanno annullato il suo tempo, lasciandolo dunque sul fondo della griglia.
Da segnalare, durante la metà della sessione, una bruttissima caduta per Pedro Acosta: il pilota spagnolo è scivolato in entrata dalla staccata, a 300km/h, rischiando di farsi decisamente male. Solo probabili abrasioni per lui ed un grande spavento: il pilota spagnolo ha comunque proseguito le sue prove libere, concludendo in quinta posizione (qui il VIDEO della caduta).
Appuntamento ora alle 15:00, quando le pre-qualifiche daranno già i primi verdetti parziali del weekend di MotoGP.
Foto: Jorge Martin,