ULTIM’ORA: Charles Leclerc partirà dalla pit lane

di Stefano Zambroni

Problemi non risolti completamente sulla monoposto del monegasco: partenza dai box e pronto un assetto specifico per la gara

ULTIM’ORA: sulla monoposto di Charles Leclerc sono stati sostituiti trasmissione, centralina e batteria. Il monegasco partirà quindi dai box, sperando in una grande rimonta: difficile da digerire il 19esimo posto di ieri in qualifica, dovuto proprio a problemi della sua SF-23.

Come riporta Motorsport.com, infatti, “il dubbio è che ci sia stato qualche problema nell’erogazione dell’energia elettrica del sistema ibrido. Inoltre, potrebbe esserci stato un ulteriore guaio a un sensore del differenziale, ripartendo la coppia in maniera anomala fra le due ruote”.

La vettura di Leclerc è stata poi selezionata questa mattina per lo “Show and Tell”, ovvero un momento dove alcuni giornalisti assieme alla FIA possono approfondire i temi tecnici: con questa iniziativa, però Ferrari non ha ancora potuto mettere mano alla SF-23 numero 16.

Non sembra davvero più esserci pace per il monegasco, costretto ancora una volta a rincorrere con una vettura che arranca.

Foto: Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts