Ben Sulayem: “Odio dei piloti e team sulla FIA, cambiate le regole”

by Stefano Zambroni

Mohamed Ben Sulayem, presidente della FIA, ha comunicato che “Frasi contro la Federazione saranno punite più severamente”

Continuano le frizioni tra la FIA e la Formula 1. Dopo i recenti episodi con opinioni discordanti (uno su tutti l’approdo di Andretti nel Circus), e le frequenti parole non troppo “al miele” dei piloti di F1 proprio verso la Federazione, ecco che è lo stesso presidente Mohamed Ben Sulayem a dare l’annuncio: la FIA non tollererà più commenti contro gli ufficiali, e le punizioni per frasi ingiuriose saranno ora più severe, sottolineando addirittura come l’odio verso gli ufficiali sarebbe causato dai commenti dei piloti e dei team.

Mohamed Ben Sulayem, presidente della FIA
Mohamed Ben Sulayem, presidente della FIA

La FIA cambia: regole più dure se si critica la Federazione

Queste le parole di Ben Sulayem sui suoi canali social: “Come parte della nostra lotta continua contro gli abusi online, recenti indagini hanno dimostrato che esiste un legame diretto tra commenti negativi da parte dei piloti e dei membri dei team e un aumento dell’odio diretto verso gli ufficiali sui social media.

Nell’ultimo Consiglio Mondiale del Motor Sport, i membri hanno approvato una modifica alla definizione di cattiva condotta all’interno dell’ISC, a seguito di incidenti in cui membri di alto profilo del nostro sport hanno fatto dichiarazioni nei confronti degli ufficiali che incitano all’abuso.
Questo cambiamento garantirà ulteriore supporto agli Ufficiali e ai Volontari della FIA, i quali dedicano il loro tempo a migliorare il nostro sport, mantenendolo sicuro e giusto.

I nostri Commissari devono essere pronti a mostrare forza nel combattere questa forma di abuso, e hanno sia il mio pieno supporto, sia il supporto del nostro Codice Sportivo Internazionale, quando prendono le loro decisioni.
Li esorto a dimostrare che la FIA non permetterà alcun tipo di abuso all’interno del nostro sport”
, conclude.

Foto: Formula 1

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts