FP3: tripletta Verstappen, arriva la pioggia in Spagna!

Non c’è due senza tre: Max Verstappen si aggiudica anche la terza sessione di prove libere. Seguono Perez e Hamilton, 4° Sainz

Sembra davvero non poterci essere scampo per nessuno questo weekend: Max Verstappen sta completando un fine settimana da campione, dove nessuno per il momento si è nemmeno avvicinato al suo dominio incontrastato, nemmeno il suo compagno di squadra Perez.

Sono solo le due Red Bull a scendere sotto il muro dell’1.14, con Verstappen che, nel giro veloce, ha fatto registrare un tempo super in 1.13.664. Completa il podio delle Libere 3 un grande Lewis Hamilton, che con un ottimo tempo è l’unico ad avvicinarsi al tempo delle due Red Bull (1.14.072 per lui).

Segue poi Sainz, quarto, Alonso, Russell e Leclerc, solo settimo in un weekend che finora è rimasto nell’anonimato per la Ferrari se non fosse per gli aggiornamenti portati dalla Rossa.

Alle 16:00 le qualifiche, che, in caso di dominio Red Bull, potrebbero davvero già sancire la fine dello spettacolo per il mondiale 2023, nel circuito che rappresenta un crocevia per tutti gli inseguitori.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport