Bagnaia su Martin: “Al momento ha qualcosa in più di noi qui a Silverstone”

di Stefano Zambroni

Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini si sono detti felici del loro risultato: il terzo e quarto posto accontenta i ducatisti, ma Martin sembra ad oggi essere lontano…

Giornata nel complesso positiva in casa Ducati: sono 5 su 10 i piloti della casa di Borgo Panigale già entrati nel Q2 questo venerdì, dopo le pre-qualifiche terminate oggi. In particolare, il team ufficiale Ducati Lenovo ha chiuso al terzo posto con il leader del mondiale Francesco Bagnaia e al quarto con Enea Bastianini: i due si sono detti soddisfatti, anche se sembra debba essere limato qualcosa ancora per lottare per la vittoria.

Bagnaia su Martin: "Al momento ha qualcosa in più, va capito il perchè"
Bagnaia su Martin: “Al momento ha qualcosa in più, va capito il perchè”

Bagnaia: “Miglior venerdì di sempre a Silverstone”

Così Pecco Bagnaia ha parlato ai microfoni ufficiali di Ducati: “Penso che possiamo essere soddisfatti di come sono andate le cose oggi. Questo è uno dei circuiti che amo di più, ma ho sempre faticato nel giorno di apertura, quindi posso dire che questo è stato il miglior venerdì che abbiamo avuto qui finora. Ci manca ancora qualcosa: la moto è un po’ nervosa, quindi dobbiamo lavorare ancora un po’ su questo aspetto. Siamo comunque riusciti a fare un passo avanti questo pomeriggio e sono abbastanza contento del time attack“.

Poi, però, l’ammissione sul rivale del campionato: “Ho commesso pochi piccoli errori e non stavo usando la gomma anteriore dura – con cui mi sento più a mio agio – ma apparentemente domani farà un po’ più fresco, quindi era importante provare l’opzione media. Al momento Jorge (Martin) ha qualcosa in più e dobbiamo capire perché, anche se sappiamo che si tratta del terzo settore”.

Bastianini: “Problema con la prima moto, ma giornata positiva”

Felice anche Enea Bastianini: “È stata una giornata positiva, perché mi sono sentito subito a mio agio con il set-up di base. Questo pomeriggio abbiamo avuto un problema con la prima moto che ci è costato un po’ di tempo, ma sono riuscito a prendere subito il ritmo appena sono salito sulla seconda moto, e sono stato veloce. Era importante provare l’opzione più dura all’anteriore, ma alla fine abbiamo scelto di non farlo, nonostante le temperature fossero in linea con quella scelta. Con il senno di poi, avremmo dovuto farlo”.

Bastianini: “Problema con la prima moto, ma giornata positiva”

“Sono comunque contento perché abbiamo fatto un buon lavoro: siamo in Q2 e domani avremo bisogno di un altro piccolo passo avanti per lottare per un posto in prima fila”, ha concluso.

Foto: Ducati Corse

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts