Sui social girano alcune foto che ritrarrebbero Valtteri Bottas alle Olimpiadi: la somiglianza con il giocatore di curling è incredibile!
Tempo di pausa estiva per la Formula 1: c’è chi si riposa, chi si diverte in vacanza e chi fa sport per mantenersi in forma. E tra i tanti, sui social sono comparse alcune foto che ritrarrebbero Valtteri Bottas durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024, durante una sfida di curling…
In realtà si tratta soltanto di un sosia, anche se la somiglianza è pazzesca: lui è Matt Hamilton (non un nome a caso, eh?), giocatore di curling statunitense nato soltanto quattro mesi prima del pilota finlandese, e detentore di una medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Pyrongchang 2018.
Chi è Matt Hamilton?
Matt Hamilton è un giocatore di curling americano degli Stati Uniti. Nato il 19 febbraio 1989 a Madison, Wisconsin, Hamilton ha iniziato a giocare a curling da giovane ed è rapidamente diventato uno dei giocatori di riferimento del panorama statuintense.
Il punto più alto della sua carriera si è toccato quando ha partecipato alle Olimpiadi Invernali del 2018 a Pyeongchang, dove ha contribuito a portare gli Stati Uniti alla vittoria della medaglia d’oro nel curling maschile. Per gli USA si è trattato di un trionfo storico, visto che per la prima volta nella storia hanno trionfato nella disciplina.
Foto: X.com