McLaren rinnova Andrea Stella con un contratto pluriennale

di Letizia Ganci

Dopo l’estensione del contratto di Lando Norris, di Oscar Piastri e del CEO Zak Brown, adesso la McLaren rinnova Andrea Stella.

Il contributo di Andrea Stella nella guida del team di Woking è oggettivamente uno dei più tangibili in Formula 1. Da quando ha iniziato a ricoprire il suo ruolo di team principal, la squadra ha ottenuto successi incredibili, nonostante l’inizio terribile della passata stagione, diventando un esempio per il resto della griglia. Adesso, la McLaren ha annunciato di aver esteso in maniera pluriennale il contratto dell’ingegnerie italiano, continuando a blindare così l’A-Team alla ricerca della vittoria del mondiale costruttori.

McLaren rinnova Andrea Stella con un contratto pluriennale per il suo ruolo di team principal.
McLaren rinnova Andrea Stella con un contratto pluriennale per il suo ruolo di team principal.

È un privilegio far parte del Team di Formula 1 della McLaren e sono onorato di continuare nel mio ruolo di Team Principal. Abbiamo fatto grandi progressi nell’ultimo anno e mezzo e abbiamo ancora molto lavoro da fare per lottare costantemente al vertice della griglia, il che rappresenta una sfida entusiasmante” ha detto Andrea Stella parlando del suo rinnovo nel suo ruolo di team principal.

Continuando, Stella ha elogiato il lavoro di squadra, elemento distintivo della sua comunicazione mediatica. Il team principal della squadra di Woking, infatti, ha sempre portando in alto i successi del team raggiunti tramite il lavoro di squadra, evitando sempre di prendersi meriti personali: “Il successo arriva attraverso il lavoro sinergico del Team, e mi sto godendo il mio ruolo, che mi ha permesso di aiutare a sbloccare il talento individuale e di dare potere alle persone affinché lavorino insieme verso gli obiettivi del nostro Team“.

I miei ringraziamenti vanno a Zak per la fiducia in me come leader, al mio intero team di leadership e a tutti i miei colleghi del Team, per la loro continua collaborazione e supporto. Sono entusiasta di ciò che possiamo continuare a raggiungere insieme” – ha concluso ringraziando il CEO, Zak Brown, anche lui alla guida della McLaren fino al 2030.

Le parole del CEO Zak Brown sul rinnovo di Andrea Stella

Sono lieto di confermare che abbiamo esteso il contratto di Andrea come nostro Team Principal di F1 per diversi anni. La sua eccellente leadership, competenza e il rispetto che ha all’interno del team e della Formula 1, significano che non potremmo avere una persona migliore al posto giusto per continuare la lotta costante al vertice della griglia“.

Il suo impatto sulla McLaren F1 nel suo ruolo di Team Principal è stato profondo, non solo attraverso i nostri risultati in pista e la traiettoria del team, ma anche nello sviluppo della nostra cultura e mentalità. Con le estensioni pluriennali già concordate con Lando, Oscar e ora Andrea, possiamo continuare con fiducia nella nostra ricerca di diventare Campioni del Mondo. Siamo tutti impazienti per gli anni a venire sotto la leadership di Andrea.

Foto: McLaren

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts