Continua la rivoluzione nel team di Estone con l’imminente annuncio di Jack Doohan in Alpine per il 2025, al fianco di Pierre Gasly. Si attende l’ufficialità!
Il team di Estone sembrerebbe pronto ad annunciare il compagno di squadra che correrà al fianco di Pierre Gasly nella stagione 2025 e, il nome è quello di Jack Doohan per completare la line-up di Alpine per il 2025. La tessera del domino, per la quale si attendeva un movimento, è caduta con l’annuncio di Carlos Sainz in Williams; adesso, al termine di due mesi incerti a causa dell’attesa del team della scelta dello spagnolo, il ventunenne australiano può finalmente fare un sospiro di sollievo vedendo il suo nome ancora sul tavolo dei piloti che sostituiranno Esteban Ocon.
Sembrerebbe che i rookies in pista per il 2025 saranno tre: Jack Doohan in Alpine, Oliver Bearman in Haas e.. Kimi Antonelli in Mercedes. L’annuncio attesissimo di quest’ultimo potrebbe arrivare al termine della pausa estiva, quando il pilota italiano avrà compiuto 18 anni.
Le parole dell’ex team principal di Alpine, Bruno Famin, avevano suggerito che “l’australiano potrebbe trasformare il suo ruolo attuale di pilota di riserva in un posto da titolare a partire dal prossimo gennaio”. Invece, secondo quanto riportato da Motorsport.com, si tratta di cosa fatta e l’annuncio di Jack Doohan in Alpine dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, dopo essere stato impegnato sulla pista di Spa con il team di Estone per i test Pirelli.
Jack Doohan potrebbe trovare una conoscenza gradita nel nuovo team principal Oliver Oakes, annunciato proprio oggi; inoltre, l’australiano è supportato anche da Mark Webber, per anni gestito da Flavio Briatore che è tornato in Formula 1 proprio nell’ultimo periodo.
Foto: BTW Alpine F1 Team