Fred Vasseur sul passaggio di Sainz in Williams dal 2025: “Sono sicuro che Carlos darà un contributo prezioso alla sua squadra”

di Letizia Ganci

Finalmente la notizia è arrivata, ora è ufficiale il trasferimento di Carlos Sainz in Williams dal 2025. Ecco le parole del Team Principal della Scuderia Ferrari che saluterà il pilota spagnolo al termine della stagione!

C’era una notizia che si attendeva da tempo nei paddock della Formula 1, alimentando una serie di indiscrezioni tra i media, ed è quella della prossima squadra di Carlos Sainz. Erano molti gli scenari possibili: molti pensavano all’approdo dello spagnolo nel team di Toto Wolff, o addirittura in quello di Christian Horner, nuovamente al fianco di Max Verstappen; o ancora, accanto a Pierre Gasly in Alpine. Alla fine, però, la scelta dell’attuale pilota Ferrari è ricaduta sulla Williams Racing, dove correrà al fianco di Alexander Albon. 

A questo punto, è ragionevole pensare che vedremo un probabile addio di Logan Sargeant alla Formula 1, per concentrarsi sulla IndyCar. Secondo alcune fonti, è possibile che il pilota americano aver già firmato un accordo con Prema Racing, la quale esordirà in categoria proprio nel 2025. Naturalmente solo il tempo potrà confermare i rumors, ma le probabilità sono tante. 

Carlos Sainz in Williams dal 2025, correrà al fianco di Alexander Albon.
Carlos Sainz in Williams dal 2025, correrà al fianco di Alexander Albon. Nell’immagine, ecco il pilota spagnolo mentre festeggia la vittoria con Charles Leclerc in Australia 2024.

Ecco cosa pensa Fred Vasseur sul passaggio di Sainz in Williams: le sue parole

Il team principal della Scuderia Ferrari, attraverso un post sui social, ha comunicato il suo pensiero sul passaggio del suo attuale pilota nella scuderia di James Vowles, concludendo sempre con un occhio di riguardo alla seconda parte della stagione di Formula 1, parte in cui Sainz continuerà a vestire la tuta Rossa: “Sono lieto che Carlos si unirà alla Williams Racing dalla prossima stagione. È una squadra con una grande storia e un grande patrimonio, fondata da un uomo illuminato con una visione ambiziosa, quindi so che Carlos si sentirà a casa lì”.

Ho grande rispetto per James e sono sicuro che Carlos darà un contributo prezioso alla sua squadra. Per ora, Carlos è ancora molto un pilota Ferrari e, per le restanti dieci gare, lavoreremo tutti sodo, concentrandoci sui nostri obiettivi, lottando insieme per ogni singolo punto fino all’ultimo giro di questo campionato” – ha continuato Vasseur.

Anche Charles Leclerc ha tenuto a salutare il suo compagno di squadra tramite un post sui social riportando in descrizione “Ti auguro il meglio per la tua nuova avventura l’anno prossimo Chili. Ho ancora mezza stagione insieme per avere altri momenti speciali come compagni di squadra”. 

Foto: Scuderia Ferrari HP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts