Sainz in Williams nel 2025: è ufficiale!

di Gabriele Moauro

Ormai è ufficiale l’ingaggio di Carlos Sainz in Williams nel 2025, il pilota spagnolo correrà al fianco di Alexander Albon.

La notizia di Sainz in Williams per il 2025 era nell’aria già da molto tempo ma adesso esce l’ufficialità, dopo un fantastico weekend nel circuito Belga di Spa Francorchamps. La scelta finale è maturata negli ultimi dieci giorni, grazie ad una concessione da parte della squadra inglese che ha accontentato una delle richieste fondamentali presentate da Sainz. Il desiderio del pilota spagnolo di rientrare in un team di vertice è sempre stato noto, e a differenza di Alpine e Audi-Sauber (inizialmente anche della stessa Williams), Sainz ha ottenuto un contratto per la sola stagione 2025.

L’annuncio della Williams parla di un accordo “per la stagione 2025 e oltre”, ma in realtà l’opzione “oltre” è a favore del pilota, che potrà così valutare eventuali offerte da parte delle squadre di vertice per il mondiale 2026. “Sono molto felice di annunciare che entrerò a far parte della Williams Racing dal 2025 in poi – ha commentato Sainz – non è un segreto che il mercato piloti di quest’anno sia stato eccezionalmente complesso per vari motivi e mi ci è voluto del tempo per arrivare alla mia decisione finale”.

Tuttavia, sono pienamente convinto che Williams sia il posto giusto per continuare il mio percorso in F1ha proseguito Sainz – sono estremamente orgoglioso di unirmi a un team storico e di successo, per il quale hanno corso molti dei miei eroi d’infanzia, riuscendo a lasciare il segno in questo sport. L’obiettivo finale è riportare la Williams dove merita, ovvero nelle prime posizioni, ed è una sfida che accolgo con entusiasmo. Sono convinto che questo team abbia tutti gli ingredienti giusti per fare di nuovo la storia e a partire dal 1° gennaio darò il massimo insieme a ogni singolo membro del team. Voglio ringraziare James Vowles e l’intero consiglio di amministrazione di Williams per la loro fiducia”.

L’ingresso di Carlos in Williams è una forte dichiarazione di intenti da entrambe le parti – ha commentato il team principal James Vowles – Carlos ha dimostrato più e più volte di essere uno dei piloti più talentuosi in griglia, con un pedigree vincente, e questo sottolinea la traiettoria ascendente che stiamo seguendo. Carlos porta non solo esperienza e prestazioni, ma anche una forte determinazione a estrarre ogni millisecondo dal team e dalla macchina; la combinazione è perfetta. Con Alex e Carlos credo che avremo una delle formazioni di piloti più competitive”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts