In casa Red Bull c’è grande amarezza per il risultato di Sergio Perez: “L’errore in qualifica ha compromesso tutto il suo weekend”
La pazienza in Red Bull non è di casa, si sa. Ed ora a rischiare è Sergio Perez: nelle ultime dichiarazioni di Helmut Marko, infatti, il messicano è stato pesantemente criticato dopo il brutto weekend avuto a Monaco, e soprattutto per l’errore commesso il sabato in qualifica.
Marko ha infatti parlato così a Servus TV: “Il risultato parla chiaro: ultimo in griglia, alettone rotto, sedicesimo posto finale, doppiato due volte e costretto a fare cinque pit stop. La sua era già una gara complicata: in qualifica aveva già compromesso il suo weekend, e in più è andato tutto storto anche la domenica”
“Spero proprio che questi per Checo siano gli ultimi errori da qui a fine stagione”, ha chiosato un Marko a dir poco spazientito dopo il weekend disastroso di Montecarlo del numero 11. Una minaccia? Può essere, visto che in Red Bull non sarebbe il primo cambio in corsa.
Sembra un lontano ricordo la sua vittoria di un anno fa: ora Sergio Perez sente l’ombra di un Daniel Ricciardo sempre più chiacchierato, e chissà che in futuro non possa riformarsi la coppia Max-Daniel nel team di Christian Horner.
Foto: Oracle Red Bull Racing