Toto Wolff dopo la squalifica: “Commesso un chiaro errore, ma mesi fa ciò era impensabile”

di Stefano Zambroni

La frustrazione è tanta, nonostante la vittoria: Lewis Hamilton trionfa nel GP del Belgio, vinto in pista però da George Russell. Un risultato che non può certo che lasciare l’amaro in bocca al team di Brackley: la squalifica dovuta al peso minore al limite consentito ha ferito il pilota di King’s Lynn, protagonista oggi di una strepitosa prestazione.

Le parole di Toto Wolff dopo la squalifica: “Abbiamo commesso un chiaro errore”

Così Toto Wolff ha commentato la giornata agrodolce della Mercedes sui canali social: “Dobbiamo accettare la nostra squalifica. Abbiamo chiaramente commesso un errore e dobbiamo assicurarci di imparare da esso. Andremo via da Spa, valuteremo cosa è successo e capiremo cosa è andato storto“.

Chiaramente, è tanta la frustrazione per i ragazzi del team di Brackley: Perdere una doppietta è frustrante e possiamo solo scusarci con George che ha guidato una gara così forte. Lewis ovviamente è promosso in prima posizione: era il pilota più veloce con la strategia a due soste ed è colui che più di tutti si merita di essere il vincitore”.

Le parole di Toto Wolff dopo la squalifica: "Ci sono comunque aspetti positivi"
Le parole di Toto Wolff dopo la squalifica: “Ci sono comunque aspetti positivi”

“Nonostante la squalifica, ci sono molti aspetti positivi che possiamo trarre da questo weekend. Avevamo una macchina che era il punto di riferimento nella gara di oggi su due strategie diverse. Solo pochi mesi fa, ciò sarebbe stato inconcepibile. Andiamo in pausa estiva avendo vinto tre delle ultime quattro gare. Cercheremo di tornare dopo la sosta rigenerati, e con l’obiettivo di mantenere la nostra traiettoria positiva”, ha concluso.

Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts