Non arrivano buone notizie per Max Verstappen ed i suoi “Orange”: Zandvoort a rischio esclusione nel calendario di F1 2026
Sarà la prima gara dopo la pausa estiva, ma potrebbe anche essere la penultima edizione del Gran Premio di casa di Max Verstappen. Il direttore del circuito di Zandvoort, Robert van Overdijk, ha infatti lanciato un avvertimento riguardo al futuro del Gran Premio d’Olanda, annunciando come il 2025 potrebbe segnare l’ultima edizione della gara: “Attualmente, è un dato di fatto che nel 2025 si terrà l’ultima gara a Zandvoort“, ha dichiarato van Overdijk.
Una situazione particolare, vissuta anche negli scorsi anni a Monza e Imola: pare al momento impossibile pensare che lo storico circuito dei Paesi Bassi possa perdere il proprio posto nel calendario di F1 nel 2026, quando arriveranno anche i nuovi regolamenti. Una concorrenza però agguerritissima al momento: tutti gli Stati vogliono un GP in F1, e senza la certezza di un rinnovo il rischio è particolarmente alto.
“Continueremo a dialogare con tutte le parti e le persone coinvolte”, ha aggiunto van Overdijk, coem riportato da RacingNews365. “Ma non mi aspetto che ci siano novità imminenti. Se tutti i pezzi del puzzle andranno al loro posto, rimarremo molto positivi. Ma non è un dato di fatto”.
Nessun comunicato atteso dunque a breve: un’attesa lunga e non certo piacevole per i tifosi olandesi, chiamati a farsi sentire il 25 agosto nel prossimo GP di casa di Max Verstappen.
Foto: Max Verstappen