Ora arriva l’ufficialità: Mir rinnova con Honda per altre due stagioni, confermandosi dunque fiducioso nel progetto nipponico
In un mercato della MotoGP sempre più pieno di colpi di scena, con l’annuncio di Marc Marquez in Ducati a farla da padrone, arriva ora una conferma: Joan Mir ha infatti rinnovato con Honda fino al 2026, confermandosi parte centrale del progetto. A fianco a lui nel 2025 ci sarà Luca Marini, con Stefan Bradl e Aleix Espargarò che diventeranno collaudatori del team.
Le parole di Joan Mir e Koji Watanabe
Così Joan Mir ha parlato ai microfoni della HRC: “Innanzitutto, sono molto felice di poter competere con Honda e HRC per i prossimi due anni. Il mio obiettivo era continuare questa partnership, e sono riuscito a raggiungerlo. Io e HRC siamo in squadra dal 2023, e credo che continuando a fornire le mie opinioni a HRC posso contribuire a migliorare la RC213V.
Conclude Mir: “So cosa devo fare e so cosa può realizzare Honda, quindi spero che possiamo entrambi raggiungerlo: continueremo a lavorare duramente per il futuro per il resto di questa stagione”.
Arriva poi anche il commento di Koji Watanabe, presidente della HRC: “Sono molto felice di poter competere in MotoGP con Joan Mir per due anni a partire dal 2025. Questa è stata una stagione difficile per Honda e HRC, diversa da qualsiasi altra esperienza passata. Anche in queste circostanze, Mir ha avuto fiducia nel team e siamo molto grati per il suo atteggiamento di non arrendersi mai e di lottare in qualsiasi momento”.
Prosegue: “Noi, insieme a Mir, desideriamo collaborare con tutti gli stakeholder per fare del nostro meglio per soddisfare le aspettative dei nostri fan il più presto possibile. Ancora una volta, grazie a tutti i fan che ci sostengono sempre. Contiamo sul vostro continuo supporto”.
Foto: HRC MotoGP