Carlos Sainz e Mattia Binotto hanno sempre avuto un ottimo rapporto, come dimostrato anche dalle parole dello spagnolo: “Porterà Audi al top”
Un Carlos Sainz tranquillo e sereno, quello apparso davanti alle telecamere quest’oggi. Il pilota spagnolo rimane al centro del mercato di Formula 1 per il 2025: nonostante l’ufficialità di oggi, con Esteban Ocon in Haas per il prossimo anno, rimane comunque tanta incertezza su chi saranno e dove correranno i 20 piloti di Formula 1 tra pochi mesi.
Tra i vari rumors c’è anche la possibilità di vedere Carlos Sainz in Audi, proprio al posto dell’attuale sedile di Valtteri Bottas: l’impressione, però, è che una decisione simile sia sfavorita dallo spagnolo dalle attuali prestazioni della Sauber.
L’intervista a Carlos Sainz
Queste, in merito, le parole di Carlos Sainz: “Binotto in Audi? Che domanda prevedibile… innanzitutto non sono aggiornato sulle dinamiche di ogni team, ma sono contento che Mattia sia tornato nell’ambiente. E’ una grande risorsa per loro, credo li possa portare ad essere un top team e sono sicuro sarà una grande risorsa, gli auguro il meglio“.
“Perchè non ho ancora firmato con Audi? Il mio futuro è oggetto di discussione e analisi. Ogni settimana prendo atto dei diversi team, io mi do del tempo per prendere tutti gli indizi che arrivano dalle squadre: la mia miglior opzione sarà avere una vettura da titolo per il prossimo anno“.
Poi, una considerazione sull’attuale Ferrari: “La SF-24 è andata meglio in Ungheria, ma Spa è totalmente diversa. Sarà simile a Barcellona in termini di carico aerodinamico e velocità nelle curve, ma penso che il GP del Belgio sia nella direzione di Silverstone, dove come team abbiamo sofferto. A Budapest è stato incoraggiante, ma qua vedremo come andrà: ormai è chiaro che Red Bull e McLaren hanno 3-4 decimi in più quando tutto va per il meglio”.
Sainz: “Siete troppo duri con la McLaren”
Infine, una stoccata a chi critica la McLaren, suo ex-team: “Penso siate troppo duri con loro. Un anno e mezzo fa erano ultimi, ora si giocano il campionato: ammiro Andrea Stella per come gestisce il team, e credo bisogni soltanto fargli i complimenti”, conclude.
Foto: Scuderia Ferrari HP