Leclerc positivo: “Più di così non potevamo fare, successa una cosa simile al Qatar”

di Stefano Zambroni

Nonostante un risultato non certo esaltante per la vigilia, davanti alle telecamere si è comunque visto uno Charles Leclerc positivo: “Abbiamo massimizzato il potenziale”

Un risultato da tenersi stretto: il quarto posto di Carlos Sainz ed il sesto di Charles Leclerc rappresentano attualmente il livello della SF-24, e forse anche qualcosa in più. Con Russell out ed una Red Bull sempre fuori dai giochi, è chiaro come questo sia un piazzamento tutt’altro che da buttare per Vasseur e gli uomini di Maranello.

Le qualifiche, disputate in condizioni di incertezza, hanno mostrato comunque una Ferrari migliorata rispetto a Silverstone ma ancora discretamente instabile. Merito del fondo o della pista favorevole? Probabile sia un mix, ma considerate anche le circostanze viste nelle FP2 il sabato dei due della Rossa, in particolare con Leclerc, è da considerarsi una giornata da sufficienza.

Le parole di Charles Leclerc

La sesta posizione sulla griglia è, come ha ammesso lo stesso Leclerc, il miglior risultato possibile in queste condizioni. Dopo le qualifiche, ai microfoni di Sky Sport F1 Italia, Leclerc ha spiegato: “Questo week-end il feeling è stato migliore, però la performance ancora non c’è. Il giro in Q3 non è stato male, purtroppo c’è stata una cosa simile a quella accaduta in Qatar, ovvero che nell’ultima curva il cambio ha scalato una marcia quando non volevo”.

Conclude Leclerc: “Questa è una cosa che riguarda il volante e che riguarderemo. Ma abbiamo massimizzato il risultato: oggi, con questa vettura, non c’era molto altro potenziale”.

Attesa ora per la gara delle 15: sarà ora importante vedere come il monegasco reagirà sul passo gara, visto che in questo weekend non è ancora riuscito a mettere a segno un long run considerabile come tale sul tracciato dell’Hungaroring.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts