Verstappen RE di Monaco! Ma quanti colpi di scena in qualifica

by Stefano Zambroni

Qualifiche stupende a Montecarlo: Perez partirà ultimo, in pole Max Verstappen seguito da Alonso e Leclerc!

Ci aspettavamo una qualifica da urlo, ed è stato proprio così. Come sempre, Montecarlo regala uno spettacolo clamoroso, con la pole impossibile di Max Verstappen, con una vera e propria magia nel terzo settore. Un Q3 clamoroso, che fino ad un minuto dalla fine ha visto uno straordinario Esteban Ocon in pole position, che ha poi chiuso la qualifica in quarta posizione.

A muro, invece, Sergio Perez, che partirà in ultima posizione: botto pesantissimo per lui in curva 1, con conseguente bandiera rossa e probabile sostituzione del cambio per la gara di domani.

Ma è incredibile la pole di Verstappen: dietro di due decimi nel secondo settore, fa la pole position toccando due volte il muro nel terzo settore, dove ha recuperato quasi tre decimi su tutti. Straordinari anche Fernando Alonso, secondo ma deluso della mancata pole, e Charles Leclerc, terzo ad un solo decimo da uno straordinario Max Verstappen.

Solo quinto Sainz, mentre sesto si piazza uno straordinario Hamilton, ultimo a mollare in casa Mercedes. Chiudono poi Gasly, Russell, Tsunoda e Norris, decimo.

Foto: Formula 1

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts