Ancora una volta, il pilota messicano è stato eliminato nella prima sessione: ecco il terribile rendimento di Perez in qualifica nelle ultime 7 gare
Ancora una volta un disastro, ancora una volta fuori nel Q1: Sergio Perez è a serio rischio rimpiazzo per il suo sedile in Red Bull, ormai ufficialmente in discussione sia per la prossima stagione, sia già per le prossime gare. Helmut Marko lo aveva già preannunciato: il pilota messicano non deve assolutamente sentirsi sicuro di restare a lungo a fianco di Max Verstappen, visto anche il suo spiacevole trend che lo vede, attualmente, come il pilota più costoso del 2024 nella classifica dei danni.
E l’incidente in qualifica di oggi può soltanto che aumentare questo numero, nelle stime superiore ai tre milioni di dollari: Perez costa tantissimi soldi al team di Milton Keynes, il quale certamente (causa budget cap) dovrà rinunciare a sviluppi ed aggiornamenti dopo questo ennesimo incidente.
Perez, qualifiche horror: 4 su 7 fuori in Q1!
E il rendimento di Perez in qualifica, in queste ultime 7 gare, è ai limiti dell’imbarazzo:
🇮🇹 – P11
🇲🇨 – P16
🇨🇦 – P16
🇪🇸 – P8
🇦🇹 – P8
🇬🇧 – Incidente nel Q1, P19
🇭🇺 – Incidente nel Q1, P16
Un trend, come detto, che lascia senza parole: Perez nelle ultime 7 gare ha totalizzato più eliminazioni in Q1 che passaggi in Q2, con il suo sedile ormai verso il rimpiazzo da parte di uno tra Tsunoda, Lawson e Ricciardo.
Foto: Oracle Red Bull Racing