I risultati delle qualifiche F2 in Ungheria: la pole position è in mano a Paul Aron, seguito da Fittipaldi e Hadjar. Antonelli si difende bene
Dopo le qualifiche di Formula 3, con la sorprendente pole di Van Hoepen, scende in pista la Formula 2 per le qualifiche: qui a mettere a segno il miglior tempo (aggiudicandosi i 2 punti per la classifica mondiale) è Paul Aron, con il tempo di 1.30.028. Non riesce nessuno a scendere sotto il muro dell’1.30: il più vicino è proprio l’estone, in lotta per il titolo con Isack Hadjar.
Dietro di lui termina Enzo Fittipaldi, a soli 68 millesimi, e il leader Isack Hadjar, seguito a sua volta da Bortoleto e Martins. Settimo posto per Andrea Kimi Antonelli, risultato eccellente se si considera che Ollie Bearman termina solo al 14° posto.
Unico colpo di scena a 19 minuti dal termine, quando la sessione viene spaccata in due: Pepe Martì sbaglia nel secondo settore causando una bandiera rossa, e costringendo tutti i piloti a rientrare ai box. Furioso con sè stesso il pilota dell’academy Red Bull: non è certo il primo errore stagionale per lui, in un 2024 di alti e bassi.
Questa la top-10:
- Aron
- Fittipaldi
- Hadjar
- Bortoleto
- Martins
- Hauger
- Antonelli
- Maloney
- Maini
- Verschoor
Foto: Formula 2