qualifiche f3 in ungheria

Qualifiche F3 in Ungheria: POLE di Van Hoepen, 3° Fornaroli! Solo 15° Minì

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

19 Luglio 2024

I risultati delle qualifiche F3 in Ungheria: Van Hoepen si prende i 2 punti della POLE, seguito da Tsolov e Fornaroli. Flop per Minì

Reduci dalla stupenda doppietta del 17enne Arvid Lindblad “a casa sua”, è ora tempo per i piloti di resettare tutto e giocarsi le proprie carte nel GP di Ungheria: primo momento cruciale del weekend è certamente la qualifica, con la pole messa a segno dal classe 2005 Laurens Van Hoepen, con i colori della Hitech GP.

I risultati delle qualifiche F3 in Ungheria: a Budapest una tappa cruciale per il mondiale!
I risultati delle qualifiche F3 in Ungheria: a Budapest una tappa cruciale per il mondiale!

Dietro al poleman si piazzano il suo compagno Nikola Tsolov, al secondo posto, ed un ottimo Leonardo Fornaroli: il contender al titolo italiano ringrazia Browning (7° e a muro sul finale), Minì (15°) e Lindblad (22°), tutti quanti costretti ad una rimonta per la gara di domenica.

Fa però rumore il flop soprattutto dell’italiano Gabriele Minì, con il sicilano della Prema che partirà in entrambe le gare in ottava fila, e per Arvid Lindblad, doppio vincitore del weekend di Silverstone.

La top-12 a Budapest:

  1. Van Hoepen
  2. Tsolov
  3. Fornaroli
  4. Leon
  5. Ramos
  6. Dufek
  7. Browning
  8. Meguetounif
  9. Tramnitz
  10. Mansell
  11. Voisin
  12. Inthraphuvasak

Foto: Formula 3

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×