I risultati delle prime FP1 in Ungheria: a Budapest il più veloce è Carlos Sainz, seguito da Verstappen e Leclerc. Niente bouncing per la SF-24
Terminata la settimana di pausa della Formula 1, è ora tempo di pensare alla pista: arrivata in Ungheria (qui METEO e ORARI del weekend), la Rossa è pronta a dare battaglia a tutti con un grandissimo inizio di weekend. Davanti a tutti c’è infatti la SF-24 numero 55 di Carlos Sainz, con il tempo di 1.18.713 con gomma soft: ancora non si conoscono mappature di motore e carichi di benzina, ma questa Ferrari sembra davvero essere in forma.
Dietro di lui si posizionano Max Verstappen e Charles Leclerc: i due, rispettivamente a 276 e 298 millesimi sono gli unici a stare sotto i tre decimi, con la nuova Red Bull aggiornata del campione del mondo che ha “rovinato la festa” ai due ferraristi.
Completano la top-10 Russell, un sorprendente Zhou, Norris, Piastri, Tsunoda, Stroll e Hamilton.
Ferrari, niente bouncing
L’altra buona notizia per Ferrari è l’assenza di bouncing, il fenomeno del “rimbalzo” visto nelle ultime tre gare dopo gli aggiornamenti in Spagna: da capire se a non provocarlo più è il fondo evoluto portato qui in Ungheria, annunciato mercoledì da Vasseur, oppure una pista poco tendente a questo fenomeno come quella di Budapest.
Anche nelle simulazioni di passo gara le più in forma sono apparse Red Bull (lato Verstappen), Ferrari e McLaren: le sensazioni per la scuderia di Maranello appaiono davvero ottime, dopo un periodo no nelle ultime 4 gare.
Foto: Oracle Red Bull Racing, Formula 1