FP1 a Monaco: Sainz primo, Verstappen è furioso!

di Stefano Zambroni

Carlos Sainz con la Ferrari è davanti a tutti nelle prime libere a Monaco, seguito da Alonso e Hamilton: ma Verstappen è una vera furia!

Si chiude la prima sessione di prove libere a Monaco: 1.13.372 per Carlos Sainz, primo, seguito da Alonso (+0.338) e Lewis Hamilton (+0.663). Lo spagnolo ha trovato un ottimo feeling con la SF-23, a differenza del suo compagno di squadra e padrone di casa Charles Leclerc.

Una furia Max Verstappen, a quasi 9 decimi da Sainz, che si è aperto rabbioso in radio: “Se continuo a guidare in queste condizioni, finisco sicuro nel muro”, ha detto l’olandese. Mai trovato il feeling con la sua RB19, in una pista dove le sensazioni sono la chiave: solo settimo nel finale, per un Max che più volte ha abortito i suoi giri e reagito colpendosi sul casco.

Solo quinto il precedentemente citato Leclerc, complice anche un errore nel giro veloce. Flop Russell, 15º a oltre 1 secondo di distacco dal compagno di squadra, con il pilota numero 63 che non sembra trovarsi con la nuova Mercedes. Negativo anche Toto Wolff, che ha definito “basse” le possibilità di fare la pole position domani.

Foto: Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts