Ora è ufficiale: la serie Netflix su Senna uscirà a novembre in tutto il mondo, ma già da ora è possibile presalvarla sulla piattaforma!
Dai kart alle vittorie, dalla pista alle storie più private: Netflix Brasil è pronta a far uscire l’attesissima serie sul pilota brasiliano Ayrton Senna, considerato da tutti uno dei più grandi piloti di tutti i tempi della Formula 1.
Il comunicato ufficiale
Questo l’annuncio sui canali ufficiali del pilota brasiliano: “Data di partenza “Senna”: 29 novembre! Ora abbiamo una data per la premiere della miniserie più attesa dell’anno! La produzione di @netflixbrasil vanta sei episodi e ripercorrerà la brillante carriera del nostro pilota, fin dai suoi primi giri di go-kart. Inizia il conto alla rovescia!”
CLICCA QUI PER VEDERE IL TRAILER DI SENNA
La trama e il cast della serie Netflix Senna
Il filone narrativo della serie sarà quello di ritrarre per la prima volta le avventure e trionfi del pilota che è diventato un eroe nazionale del Brasile e ha conquistato il mondo intero dentro e fuori le piste di Formula 1. Saranno sei episodi, durante i quali verranno svelati la personalità e i rapporti personali del pilota tre volte campione del mondo di F1, tracciando l’arco dei suoi trionfi, delle sue delusioni, di gioie e dolori da lui provati.
La storia inizia all’alba della carriera automobilistica di Ayrton, quando si trasferisce in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, e si conclude con il tragico incidente a Imola, durante il Gran Premio di San Marino. Prodotto da Gullane, Senna vede la partecipazione attiva della famiglia del pilota, con il cineasta brasiliano Vicente Amorim nel ruolo di showrunner e regista della serie insieme a Julia Rezende.
Ad interpretare Ayrton Senna, invece, è l’attore brasiliano Gabriel Leone. “Riesce a ritrarre fedelmente la personalità unica di Ayrton, soprattutto nell’incarnazione che conoscevamo in famiglia, fuori dalle piste“, ha detto entusiasta Viviane Senna, la sorella del pilota (che verrà interpretata da Camila Márdila), su chi ricoprirà i panni del fratello.
Al cast brasiliano composto da Alice Wegmann, Camila Márdila, Christian Malheiros, Gabriel Louchard, Hugo Bonemer, Julia Foti, Marco Ricca, Pâmela Tomé e Susana Ribeiro, si aggiungerà anche un cast internazionale, tra cui l’attore Matt Mella che vestirà il ruolo della nemesi del pilota brasiliano, Alain Prost.
Foto: Netflix