Il pensiero di Philippe Bianchi, padre del compianto pilota Jules, a 9 anni dalla scomparsa del figlio: “Ti amerò per sempre, Jules”
Il 17 luglio 2015, il 17 luglio di 9 anni fa, Jules Bianchi abbandonava le sofferenze di nove mesi di battaglie e lasciava il papà Philippe, la mamma Christine, il fratello Tom e la sorella Melanie. Un momento terribile per la Formula 1, la quale non vedeva e viveva un lutto dalla scomparsa di Ayrton Senna nel 1994: a soffrirne è stata chiaramente soprattutto la sua famiglia, che in lontananza vedeva il grande sogno di vedere Jules guidare in Ferrari.
A ricordare il pilota è stato proprio il padre, Philippe, con un post su Instagram: “Nove anni fa ti sei liberato dal tuo corpo che purtroppo ti stava imprigionando. Oggi tu vivi da un’altra parte, ma sei sempre vicino a noi. Ti amerò per sempre e mi manchi tantissimo, Jules: grazie a tutti coloro che hanno avuto anche solo un pensiero in questa giornata”
Pensieri profondi di un padre che ha sempre tenuto a ricordare suo figlio lungo tutti questi nove anni, anche dopo la vittoria di Charles Leclerc a Montecarlo: una dinastia, quella del pilota francese, che al momento sta portando avanti proprio il numero 16 della Ferrari.
Foto: Formula 1