Mercedes, Ferrari ed Aston Martin: tutti aspettano il Gran Premio di Monaco, una delle poche gare probabilmente combattute…
È il Gran Premio più glamour dell’anno, e quest’anno anche il più atteso dai top team: Montecarlo potrebbe davvero essere un’importante crocevia per tutte le squadre che inseguono la Red Bull, sempre più imprendibile ed imbattibile gara dopo gara.
Occhi puntati, dunque, sul tracciato cittadino più famoso al mondo: Mercedes porterà aggiornamenti che possono favorire Hamilton e Russell, mentre Aston e Ferrari contano sul talento di Alonso e Leclerc, con quest’ultimo galvanizzato da quella maledizione che vuole sempre più interrompere.
Nella pista dove storicamente la differenza la fa il pilota e non il mezzo (come dimostrano negli anni la vittoria di Ricciardo e le pole position di Leclerc), le inseguitrici hanno l’ultima (e forse unica) chance per mettere pressione alla Red Bull: comunque andrà, domenica si scriverà un importante pezzo di storia del mondiale 2023. E, come sempre, la storia la si scrive lì, dove vincono solo i campioni: a Montecarlo.
Foto: Scuderia Ferrari