Splendido gesto di Yuki Tsunoda, che si ferma nella “sua” Faenza ad aiutare i più sfortunati colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna
Si sa: se c’è un popolo solidale e pronto ad aiutare il prossimo beh, quello è proprio il popolo giapponese. Yuki Tsunoda infatti, pilota della Scuderia AlphaTauri (che ha sede proprio a Faenza), è sceso in strada munito di pala e stivali a dare una mano a tutti coloro che stanno soffrendo in queste ore, in particolare ad un hotel della città inondato nella giornata di mercoledì.
Anche alcuni degli stessi dipendenti dell’AlphaTauri si sono ritrovati senza casa da un giorno all’altro, proprio per l’emergenza alluvione. In merito ha parlato Stefano Domenicali: “Ci sentiamo coinvolti in primo piano in questo, non solo per quel che è successo a Imola. Finchè non ci si trova in questa situazione non si capiscono le difficoltà, ci muoveremo in prima persona per aiutare tutti i dipendenti dell’AlphaTauri che hanno perso i loro beni”.
Gesti di cuore e di solidarietà di una Formula 1 che si è dimostrata davvero vicina a ciò che è successo in Emilia-Romagna: dalle donazioni di team e piloti all’aiuto in prima persona di Tsunoda, il circus ha mostrato un grande animo anche stavolta.
Foto: Twitter.com