Il METEO e gli ORARI della F1 in Ungheria: Mercedes proverà la “tripletta”?

di Stefano Zambroni

Dopo una pausa di una settimana, ecco il METEO e gli ORARI della F1 in Ungheria: occhio alle previsioni instabili tipiche di Budapest…

Si torna lì, dove per la prima volta Sir Lewis Hamilton aveva dato un segnale di ritorno ai suoi tifosi con una splendida pole position. Si torna in Ungheria, reduci da uno storico Gran Premio di Gran Bretagna dove il sette volte campione ha ottenuto la sua 104esima vittoria in carriera: è una Formula 1 stupenda, “macchiata” soltanto da una Ferrari che sembra davvero essere mai come oggi in difficoltà, ribadite dal recente addio di Enrico Cardile.

Il METEO e gli ORARI della F1 in Ungheria: dopo la pausa, torna il Circus!
Il METEO e gli ORARI della F1 in Ungheria: dopo la pausa, torna il Circus!

La storia del Circuito di Budapest

La costruzione dell’Hungaroring, situato nei pressi di Budapest, iniziò nel 1985, con l’intento di creare il primo Gran Premio di Formula 1 in un paese oltre la Cortina di Ferro. Il progetto fu completato in tempo record, e nel 1986 l’Hungaroring ospitò la sua prima gara di Formula 1, diventando il primo Gran Premio dell’Europa dell’Est. La pista, nota per le sue curve strette e la mancanza di rettilinei lunghi, è spesso teatro di gare insolite viste sia le caratteristiche non comuni del tracciato, sia il clima spesso imprevedibile.

Nel corso degli anni, l’Hungaroring ha subito diverse modifiche e aggiornamenti per migliorare la sicurezza e le condizioni di gara. Nonostante però queste modifiche, il circuito ha mantenuto il suo carattere unico, diventando una tappa tradizionale del calendario di Formula 1: memorabile l’ultima edizione del 2021, dove Esteban Ocon ha ottenuto la sua prima e finora unica vittoria in carriera, con i colori dell’Alpine.

Il METEO e gli ORARI della F1 in Ungheria: in foto, Perez ed Alonso nel 2023
Il METEO e gli ORARI della F1 in Ungheria: in foto, Perez ed Alonso nel 2023

METEO e ORARI dell’Hungaroring

Ecco gli ORARI della F1 a Budapest (dall’APP di GPKingdom):

VENERDÌ 19 LUGLIO
Ore 13:30 – FP1
Ore 17:00 – FP2

SABATO 20 LUGLIO
Ore 12:30 – FP3
Ore 16:00 – Qualifiche (differita su TV8 alle 18:30)

DOMENICA 21 LUGLIO
Ore 15:00 – Gara (differita su TV8 alle 18:00)

Il METEO e gli ORARI della F1 in Ungheria (dall'APP di GPKingdom)
Il METEO e gli ORARI della F1 in Ungheria (dall’APP di GPKingdom)

Per quanto riguarda il METEO, le temperature saranno molto alte, con picchi di 30-31°C. Non sembra essere al momento prevista pioggia per tutto il weekend, ma l’imprevedibilità del meteo di Budapest non deve escludere al 100% questo scenario.

Foto: Scuderia Ferrari HP, Formula 1

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts