Toyota in Formula 1: l’interessante indiscrezione che coinvolge anche la Haas

by Letizia Ganci

Non solo il WRC e il WEC, Toyota in Formula 1? Manca la conferma, ma non le indiscrezioni che il colosso giapponese possa ritornare, dopo un’assenza di 15 anni, all’apice del motorsport in partnership con Haas F1 Team.

Dopo l’interesse di Andretti al proprio ingresso nella categoria massima del motorsport, potremmo vedere Toyota in Formula 1? Al momento è solo un’indiscrezione, voci di paddock che, però, potrebbero rappresentare una futura realtà all’interno del mondo del Campionato. Non si tratterebbe di un tentativo di portare una nuova squadra in griglia, quanto piuttosto si iniziare una partnership con Haas F1 Team come riportato dalla testata Formula.hu; questo rappresenterebbe un piccolo passo verso l’obiettivo reale, la probabile acquisizione del team stesso.

Sotto la guida del team principal Ayao Komatsu, la Haas sta vivendo una stagione di “redenzione” ottenendo, già nella prima metà del campionato, il doppio dei punti rispetto a quelli ottenuti durante lo scorso anno. Seguendo questo vento, non è da escludere che il team americano possa collaborare con il colosso giapponese per la costruzione delle monoposto già dal 2025, mantenendo comunque il motore Ferrari, in quanto la partnership con la Scuderia di Maranello è prevista fino alla fine del 2028).

Toyota in Formula 1? Il colosso giapponese è stato campione del mondo nel 2014 nel WEC.
Toyota in Formula 1? Il colosso giapponese è stato campione del mondo nel 2014 nel WEC.

La partnership con Toyota potrebbe essere stata la motivazione chiave dell’eventuale passaggio di Esteban Ocon alla Haas?

In un periodo infuocato come questo, non si perde occasione per fare supposizioni sulla prossima squadra dei piloti in scadenza; tra le indiscrezioni, c’è il rumors di Esteban Ocon al fianco del rookie della prossima stagione, Ollie Bearman, in Haas F1 Team. Alla base della scelta, secondo quanto riportato da Formula.hu, potrebbe esserci proprio l’ingresso di un grande produttore all’interno della squadra alla base della decisione del francese, anche se al momento nulla è stato confermato.

Foto: Pinterest, Toyota Gazoo Racing WEC

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts