Hadjar VINCE la Feature Race F2 a Silverstone! Sul podio anche Maloney e Crawford (che vince in pista), Kimi Antonelli esce al giro 1 dopo la follia di Maini
Hadjar! Partito dalla pole, Isack Hadjar VINCE e diventa leader del mondiale di Formula 2! Aron, rivale al titolo, chiude soltanto al 12° posto, lasciando quindi la leadership al pilota francese. Deve però ringraziare Crawford: è infatti il britannico a vincere in pista, ma è retrocesso di due posizioni per un unsafe release (dopo aver preso 5 secondi di penalità).
A podio anche Maloney, che dimentica il brutto periodo passato, e lo stesso Crawford, che recrimina l’errore ai box del suo team.
Caos alla partenza!
LA PARTENZA – Dorme Hadjar dalla pole (scivolando in quarta posizione), magia di Bearman: il britannico passa da quinto a secondo, lottando anche con Martins per la prima posizione. Disastro per Kimi Antonelli, dopo la vittoria di ieri: il pilota italiano parte benissimo, conquistando due posizioni, ma Maini sbaglia completamente la valutazione della curva 3 centrandolo in pieno. La sua gara termina dunque ancor prima di arrivare a metà del primo giro: Kimi è OUT, Maini è ultimo e sotto investigazione.
Esce la Safety Car, ma la ripartenza dura pochissimo: Aron stringe su Durksen e i due si toccano, con il paraguayano che si deve ritirare e una foratura per il pilota leader del mondiale, il quale deve ripartire dal penultimo posto.
Foto: Formula 2