Sprint Race F3 a Silverstone: vince Lindblad! Minì 7°, Fornaroli 11°

di Letizia Ganci

Prima il rinvio per la pioggia, poi una gara sotto il sole inglese. Lindblad vince a casa sua, che weekend per Prema. Ecco i risultati della Sprint Race F3 a Silverstone!

Si dice che dopo la pioggia, arriva sempre il sole. Doveva inaugurare il sabato del Gran Premio di Silverstone, ma le condizioni meteorologiche non erano d’accordo e la partenza della Sprint Race F3 è stata rinviata alle 19:00 ora italiana; i piloti di Formula 3, invece, chiuderanno la giornata su circuito d’Argento illuminato dal sole che fa capolino in un cielo azzurro.

Taglia il traguardo di casa davanti a tutti per la terza volta in questa stagione, Arvid Lindblad, dopo una gara in solitaria in vantaggio di più di 5 secondi davanti a Leon e Zagazeta.

La cronaca della Sprint Race F3 a Silverstone

LA PARTENZA – A scattare dalla prima casella per la Sprint Race è stato Noel León di Van Amersfoort Racing, davanti a Arvid Lindblad, ma arrivano in tre alla prima curva e, con un ottimo inserimento, Zagazeta arriva in seconda posizione, mettendosi davanti a Leon, mentre Lindblad passa al comando della gara.

Pochi giri dallo scattare dei semafori, è subito virtual safety car per rimuovere parte del pneumatico della monoposto di Santiago Ramos. Per rendere ancor più dinamica la Sprint Race, caos alla ripartenza della virtual safety car con il contatto di Goethe ed Esterson, i due sono andati fuori pista a Copse, proprio come Sergio Perez durante il Q1.

Incidente a Copse per Goethe ed Esterson durante la Sprint Race F3 a Silverstone.
Incidente a Copse per Goethe ed Esterson durante la Sprint Race F3 a Silverstone.

Ripartenza senza Safety Car all’ottavo giro su diciotto. Gara rovinata per il pole man di domani, Browning scende in 25° posizione perdendo l’opportunità di guadagnare importanti punti per il campionato che possano consolidare la sua posizione da leader.

Al 10° giro, il pilota supportato da McLaren, Alexander Dunne sorpassa dall’interno Wurz a Stowe salendo in sesta posizione. Tornando indietro, Dunne ha tentato di sorpassare nuovamente l’austriaco, ma nel tentativo, arriva il contatto lungo il Wellington Straight, causando un’altra virtual safety car.

Nel frattempo, nelle retrovie Montoya tenta di passare Meguetounif in curva 3 per passare all’ottava posizione. Ottimo tentativo di attacco da parte di Minì su Tsolov durante il penultimo giro, che però non va a buon fine. Il palermitano ci riprova durante l’ultimo giro, ma viene buttato fuori pista dal bulgaro portando la direzione gara ad investigare l’episodio.

Contatto tra Dunne e Wurz lungo il Wellington Straight.
Contatto tra Dunne e Wurz lungo il Wellington Straight.

Adesso, appuntamento alle ore 09:15 di domani mattina per la Feature Race di Formula 3 con Luke Browning che partirà dalla pole position per il secondo weekend consecutivo.

Foto: Formula 3

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts