Tutta la delusione di Frederic Vasseur a Silverstone: “Siamo tornati alle specifiche pre-Barcellona, non siamo nelle migliori condizioni nè in qualifica, nè in gara”
Poca sostanza e tante voci: dovevano essere gli aggiornamenti che avrebbero mantenuto Ferrari nella lotta al vertice, si sono rivelati talmente inefficaci da vedere la SF-24 dietro la Haas di Nico Hulkenberg, in una delle peggiori prestazioni dell’era Vasseur a Maranello.
Queste le parole di Vasseur, dopo una qualifica a dir poco deludente, intervistato da Mara Sangiorgio: “Ieri avevamo utilizzato entrambe le specifiche e abbiamo deciso di tornare a quella pre-Barcellona perché la monoposto saltava molto. Tuttavia, non credo che il risultato di oggi sia stato influenzato da questa scelta. Non siamo nelle condizioni migliori né in qualifica né sul passo gara”.
“Charles ha commesso quell’errore in Q2, che ha pagato caro. Carlos invece ha fatto il giro di lancio nell’ultimo tentativo del Q3 in lotta con altri piloti, il che non è il modo migliore per preparare il giro. Siamo arrivati a un decimo da Russell nel Q2. Non eravamo campioni del mondo dopo Monaco e non siamo i più stupidi oggi“.
“Avere la Haas davanti a noi è una frustrazione o una motivazione? No, non è una frustrazione. Nel complesso, non abbiamo fatto un buon lavoro oggi, soprattutto perché eravamo tutti molto vicini. Abbiamo deciso di tornare alla vecchia specifica in relazione alla geometria della pista”, conclude il manager di Draveil.
Foto: