Le belle parole di Toto Wolff su Kimi Antonelli: “Girava due secondi più veloce di tutti”. E anche il 17enne esulta: “Mi sono tolto un peso dalle spalle…”
Gioia ed emozione, perchè ce l’hai fatta. Un risultato straordinario, quello ottenuto quest’oggi da Kimi nella Sprint in F2: una vittoria dominata, senza alcuna concorrenza e dubbio. In merito a ciò ha voluto fare il suo commento Toto Wolff, storico estimatore di Kimi e presente sotto il podio assieme a Marco Antonelli, padre del classe 2006 di Prema.
Le parole di Toto Wolff
E così Toto Wolff, Team Principal della Mercedes-AMG Petronas F1 Team, ha commentato a Sky Sport il primo trionfo di Kimi: “Vittoria importante per Kimi. Aveva avuto molta sfortuna, qualche errore, anche per via della macchina, ma oggi è stata una vittoria dominante a 17 anni, e siamo tutti contenti. Probabilità di andare in Mercedes F1? Dobbiamo continuare questa traiettoria. Entrare in Formula 1 è un grande step, lui ce la farà e speriamo che avrà una grande carriera”.
Poi una battuta: “Di Kimi mi è piaciuto oggi che ha controllato tutta la gara, andava un secondo più veloce degli altri a podio e due secondi di tutti. Maturo? Ah, non lo so… quella derapata all’ultima curva non è una manovra troppo matura, ma voleva dimostrarlo a tutti! (Ride, ndr)”, conclude Wolff.
Il commento di Kimi Antonelli
Così Kimi Antonelli intervistato da Mara Sangiorgio: “Molto emozionante vincere così. Mi sono tolto un grosso peso dalle spalle… Le condizioni erano difficili, è un momento importante per continuare a migliorare. Ed è importante soprattutto perchè a livello mentale ti aiuta tanto, è stata una stagione complicata, e una vittoria così dà grande carica per domani. Vediamo come saranno le condizioni perchè qua cambiano in continuazione, ma sono carico”, ha detto Kimi.
Foto: Formula 2